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Salute delle donne

Non è un segreto che le donne vivono più a lungo degli uomini. Naturalmente, sappiamo che i progressi medici nella salute delle donne hanno avuto un ruolo in questo; tuttavia, c'è ancora molto da scoprire sul divario di genere nella salute. Gli esperti hanno esaminato questo fenomeno studiando come i fattori biologici, comportamentali e ambientali influenzano la salute delle donne. Il vantaggio femminile in termini di salute è stato spiegato anche dalle differenze nei livelli di ormoni, come gli estrogeni, che influenzano - per esempio - l'aumento di peso, l'umore e la salute della pelle.

 

Quindi, anche se la salute delle donne è un argomento complesso ormai da anni, non c'è nulla di nuovo nel controllare e migliorare regolarmente la propria salute. Ti aiuteremo a identificare le carenze e ti consiglieremo cosa puoi fare per sentirti in piena forma! Con i nostri autotest facili da fare a casa, puoi controllare vari livelli di vitamine e minerali e, di conseguenza, migliorare la tua salute e il benessere.

Salute delle donne

Test per la salute delle donne

Con i nostri autotest, puoi controllare vari livelli di vitamine e minerali comodamente da casa, e di conseguenza, migliorare la tua salute e il tuo benessere.

Esame Ferro

Esame Ferro

Valori ferritina

  • Verifica i tuoi attuali valori di ferritina (ferro)
  • Previeni l'anemia da carenza di ferro a lungo termine
  • Ricevi informazioni sui sintomi: stanchezza, pallore, pelle secca, unghie fragili e infezioni frequenti
  • Ottieni raccomandazioni sull’alimentazione e sugli integratori di ferro
Esame Vitamina D

Esame Vitamina D

Valori vitamina D

  • Verifica i tuoi attuali valori di vitamina D3
  • Ottieni informazioni su come la carenza di vitamina D può causare, tra l’altro, stanchezza e debolezza muscolare
  • Scopri come migliorare la tua salute delle ossa e il tuo sistema immunitario
  • Vedi se gli integratori di vitamina D ti possono aiutare
Test DNA Salute della Pelle

Test DNA Salute della Pelle

Fabbisogno individuale di nutrienti per il tipo di pelle

  • Raccogli un campione di saliva comodamente a casa
  • Analisi all'avanguardia del tuo DNA
  • Ottieni informazioni sul fabbisogno individuale della tua pelle
  • Scopri il ruolo del DNA nei processi di salute e di invecchiamento della tua pelle
Integratori donna

Integratori donna

Soffri di sintomi come cattivo umore, stanchezza, caduta dei capelli, pelle spenta o unghie fragili? Non devi continuare a cercare una soluzione a questi problemi comuni. I nostri esperti hanno selezionato per te integratori di alta qualità per migliorare la tua salute e la tua vitalità. La nostra gamma di prodotti comprende tutto, dagli integratori di vitamina D e ferro agli integratori per la gravidanza e integratori per la pelle e per i capelli.

Cura della salute delle donne

Chiunque stia cercando di correggere una carenza di vitamine può avere difficoltà a farlo se vive in zone fredde, dove c'è poca esposizione al sole. I vegani e i vegetariani possono naturalmente avere difficoltà ad assumere abbastanza ferro con la loro dieta. Ma qualunque sia il problema, cerascreen è orgogliosa di trovare la soluzione quando si tratta della salute delle donne. 

Gli autotest sono un ottimo modo per tenere sotto controllo la propria salute - soprattutto in un momento in cui non è così facile andare dal proprio medico. Questi test ti permettono di prendere un campione di sangue o saliva comodamente a casa - quando ne hai voglia. Dopo aver inviato il tuo campione al nostro laboratorio specializzato, riceverai un referto completo dei risultati che ti consiglia cosa fare per aumentare la tua vitalità.

Quali sono i livelli di ferro normali per le donne?

La carenza di ferro è la carenza più comune nel mondo: un totale di due miliardi di persone in tutto il mondo ne soffre. Ci sono gruppi di persone che sono inclini alla carenza di ferro, tra cui vegetariani e vegani, anziani e chi pratica sport di resistenza. Quindi, cosa hanno a che fare i normali livelli di ferro con la salute delle donne? Le donne in generale sono particolarmente soggette a questa carenza, durante le mestruazioni e in particolare durante la gravidanza o l'allattamento, ed è per questo che è fondamentale per loro mantenere livelli di ferro normali.

 I sintomi della carenza di ferro includono caduta dei capelli, unghie fragili, debolezza, mal di testa e pelle pallida. Che tu rientri o meno nei gruppi a rischio sopra elencati, è sempre utile controllare i livelli di ferro attraverso un esame del sangue. Per darti un'idea del fabbisogno giornaliero di ferro di una donna, le donne tra i 19 e i 59 anni dovrebbero puntare a 15 milligrammi di ferro al giorno, le donne incinte a 30 milligrammi e le donne oltre i 50 anni a 10 milligrammi. 

La bella notizia è che la carenza di ferro può essere corretta con la dieta o prendendo integratori. Mentre le carni con un alto contenuto di ferro includono fegato di maiale o di manzo, i vegani e i vegetariani possono ottenere il ferro da alimenti a base vegetale come spinaci, cavoli e barbabietole. 

Per saperne di più sulle cause, i sintomi e il trattamento della carenza di ferro, leggi il nostro articolo nel portale della salute.

Salute della pelle: consigli per mantenere la pelle sana

Rappresentando circa il 16% del nostro peso corporeo, la pelle è il nostro organo più grande. Ha quindi senso capire come mantenerla sana, e con condizioni come l'acne, l'iperpigmentazione, la lenta guarigione delle ferite e l'infiammazione generale, è spesso visibilmente chiaro che la salute della nostra pelle non è al top.

La ricerca ha identificato che vari fattori, come la nostra età, il sesso, il DNA, le malattie, il microbioma (flora intestinale) e gli ormoni giocano un ruolo importante nella salute della nostra pelle. Inoltre, non è un segreto che il sonno può fare miracoli quando si tratta di ottenere una pelle sana. Anche se siamo consapevoli di questi importanti fattori, spesso li trascuriamo nella nostra vita quotidiana. 

Quindi, cosa richiede una pelle sana? I nutrienti, come le vitamine C, E, D, così come lo zinco e gli acidi grassi insaturi sono assolutamente cruciali per migliorare la salute della pelle. Essi stimolano la formazione di nuove cellule, in modo che la pelle possa svolgere la sua funzione di barriera protettiva. Mentre la vitamina C forma il collagene, la vitamina D fa sì che le ferite guariscano più velocemente ed è considerata un buon trattamento per l'acne - senza contare che livelli sufficienti di vitamina D riducono anche il rischio di sviluppare il cancro della pelle.

Sapevi che lo zinco, secondo vari studi, contrasta l'infiammazione della pelle, specialmente nell'acne? Sei curioso di saperne di più sulla carenza di vitamina D e sui benefici per la salute di questa vitamina? Allora leggi il nostro articolo nel portale della salute.

Controllo della salute per le donne: ormoni sessuali, capelli e salute

I livelli di estrogeni giocano un ruolo importante nella salute delle donne - probabilmente più di quanto sappiamo! La caduta dei capelli è un sintomo comune della menopausa che colpisce circa il 20-60 per cento di tutte le donne quando raggiungono i 60 anni. Durante la menopausa, la concentrazione dell'ormone sessuale femminile estrogeno nelle donne diminuisce, mentre l'ormone sessuale maschile androgeno aumenta. 

Anche prima della menopausa, la concentrazione di ormoni sessuali cambia spesso, il che può influenzare la salute dei capelli e della pelle di una donna. Queste fluttuazioni ormonali pre-menopausa possono causare un'eccessiva produzione di androgeni, che poi contribuiscono ad aumentare la caduta dei capelli durante la menopausa.

In generale, è possibile aggiungere nutrienti per rafforzare i capelli e combattere le fluttuazioni ormonali attraverso una dieta consapevole. Se hai una carenza di estrogeni, potresti prendere in considerazione il consumo di alcuni alimenti, come semi di zucca, tofu, fragole o broccoli.

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